Cioè, ma io mi chiedo…
chi è stato ad inventare la pubblicità del Kinder cereali?
Un uomo, per forza.
E chi gliel’ha promossa?
Un uomo, per forza.
E chi l’ha messa in onda?
Un uomo, per forza.
Perché se avessero fatto valutare testo e immagini a una mamma, ma ad un mamma vera, il copywriter sarebbe scappato a gambe levate per cercare di salvarsi la pelle. Mi ci vedo proprio la mattina ad alzarmi col sorriso (che già di per sé è un’impresa) rincorrendo – sempre col sorriso – quei due che saltano sul letto e quella che non vuole farsi pettinare. E quando finalmente in un modo o nell’altro sono tutti pronti arriva lui, che dimentica le chiavi, torna indietro ridendo ignaro del pericolo che sta correndo. E dopo ufficio, pranzi di lavoro, scuola e riunione a fine giornata arriva e ci fa: Posso aiutarti mamma? Cioè… ma tu, caro marito, non ci tieni proprio alla tua pelle!!!